In occasione diEuroluce 2011, Fabbian presenterà WLC – Wellness Light Collection, la nuova“ammiraglia” dell’azienda trevigiana.
Disegnata daAlberto Apostoli, firma autorevole nel settore del benessere e dell’hotellerie,WLC si pone sul mercato in maniera accattivante e innovativa con il precisoobiettivo di diventare un’icona nel campo dell’illuminazione.
Non si tratta di unsemplice apparecchio d’illuminazione, ma di un sistema componibile formato da treoggetti: una lampada centrale (il cuore) che produce luce diretta, un anello (l’anima)che diffonde una luce indiretta e due barre LED RGB dimmerabili (il corpo) perl’effetto wall-washing.
Secondo ilconcept dell’architetto, queste due barre rappresentano l’orizzonte, mentre lalampada centrale e il suo anello simulano il sole; insieme ricreano gli effetticromatici prodotti dalla nostra stella al variare delle ore del giorno.
WLC èiconograficamente legato all’emozionalità generata da una qualsiasi ambientazionenaturale in cui la luce non sia unica e piatta nelle sua cromaticità e,soprattutto, è legato simbolicamente ai due momenti del giorno piùsignificativi per l’uomo: l’alba e il tramonto.
Diventa quindi unoggetto in grado di creare infinite atmosfere e trova, per questo, la suanatura collocazione all’interno di centri benessere e di strutture ricettive.
Per gli hotel, ègià in fase di studio l’ampliamento del sistema con accessori perl’integrazione nel sistema delle luci di cortesia delle stanze.
Le dimensioni diWLC sono imponenti e, ipoteticamente, infinite grazie alla sua modularità; itre elementi che lo compongo possono essere installati nel loro insieme osingolarmente; in ogni caso controllati da un unico pannello touch screen, opzionalmenteremoto.
Per la suapresentazione ufficiale, sarà possibile apprezzare WLC presso lo Stand Fabbianad Euroloce 2011: Pad 13 – Stand G28
enell’ambientazione “Dualismo Perfetto”realizzata da Alberto Apostoli perl’evento Home & Spa Design – Superstudio 13 – Fuorisalone.