Villa Santacroce

Un progetto che prevede la riqualificazione dell’area dell’ex proprietà Mocambo, attualmente in disuso con  ristrutturazione ed ampliamento di edifici esistenti, interventi su aree verdi e realizzazione di nuovi volumi.

Sfruttare la naturale configurazione del terreno attraverso l’articolazione di differenti terrazzamenti destinati ad attività ristorative o legate allo svolgimento di eventi è stata la base del progetto che Studio Apostoli ha realizzato per la famiglia Santacroce proprietaria dello stabile. Il progetto ospiterà funzioni di F&B, Banqueting, Fine Dining ed Hospitality.

Ciò che caratterizza questo intervento è la presenza di architetture iconiche integrate ad edifici preesistenti e che il tutto sarà inserito all’interno di un suggestivo contesto paesaggistico che si affaccia sul mar Tirreno nella parte centro-occidentale della Calabria.

Di particolare spicco sono la realizzazione della struttura vista mare, unica nel suo genere, adibita al ristorante della Villa, oltre alla struttura in vetro a forma di serra, un chiaro richiamo alle origini e tradizioni dalla famiglia Santacroce situata all’interno dell’enorme giardino ideale per eventi e matrimoni.

Luogo

Lamezia Terme

Anno

in costruzione

Servizi Offerti

Interior Concept design
Progetto definitivo
Progettazione arredi
Direzione artistica