Press Release. 23 Maggio 2022

Shin Rin SPA: il nuovo centro benessere all’avanguardia firmato da Studio Apostoli nello stato di New York

Download PDF

Shin Rin SPA: il nuovo centro benessere all’avanguardia firmato da Studio Apostoli nello stato di New York

Progettata per integrarsi con la natura incontaminata circostante, la SPA offre un approccio totale al benessere, con trattamenti che abbracciano medicine alternative, pratiche di meditazione e attività sportive.

Parte della realtà internazionale Discovery Land Company, Silo Ridge Field Club è un resort esclusivo di 850 acri nella Hudson Valley, a due ore da New York City: composto da circa 300 residenze, riservate ai soli membri, è immerso nel paesaggio incontaminato della valle e si propone quale luogo di elezione per ritrovare il contatto con la natura e il benessere fisico e spirituale, grazie anche alle differenti attività ricreative e sportive offerte. Nasce per essere una meta esclusiva con un’offerta in continua evoluzione, ed è proprio per migliorarla che il Club ha recentemente affidato a Studio Apostoli la progettazione della nuova Shin Rin SPA, centro benessere all’avanguardia che sorgerà al suo interno, perseguendone la filosofia. Shin Rin SPA si risolve in differenti strutture a palafitta, organizzate non in un unico agglomerato ma distribuite in maniera fluida e spontanea: sono architetture ‘leggere’, con ampie finestrature e partizioni in vetro che esaltano e incentivano il contatto con la natura. L’interior design è contemporaneo ed essenziale, personalizzato dall’impiego di materiali naturali e un’illuminazione calda, risultato dell’accostamento di specifici segni luminosi o di apparecchi con emissione soffusa, a personalizzazione degli ambienti.

Il percorso ideato da Alberto Apostoli si articola in due principali macro-aree: benessere e fitness, che prevedono entrambe la modalità simultanea indoor e outdoor, per valorizzare la connessione con il paesaggio e il parco. L’area benessere accoglie una SPA, maschile e femminile, dotata di trattamenti umidi, quali hammam, sauna vetrata con vista sulla valle e docce emozionali insieme a differenti tipologie di piscine e zone relax. Completano l’offerta nove cabine, di cui cinque outdoor, dedicate a trattamenti trasversali, legati alla medicina orientale e tradizionale, alla medical spa ma anche ad attività sportive e pratiche di meditazione, queste ultime svolte nella speciale Cabina di Meditazione immersa nel verde.

L’area fitness si sviluppa invece in quattro edifici, separati fra loro: palestra, padiglione yoga, Movement Studio dedicato alla cura e al rispetto del proprio corpo nella sua totalità e area servizi con spogliatoi.

Shin Rin SPA, oggi al termine della fase esecutiva, costituisce un ulteriore tassello per il club americano, che sostiene una cultura del benessere eterogenea e abbraccia discipline e culture differenti, in piena armonia e contatto con la natura.

 

www.studioapostoli.com

 

[sp_testimonial id="20417"]