Press Release. 4 Settembre 2025

Studio Apostoli firma l’interior design delle Sky Pool Villas di Lefay Resort & SPA Lago di Garda

Download PDF

Studio Apostoli firma l’interior design delle Sky Pool Villas di Lefay Resort & SPA Lago di Garda

 

Recentemente inaugurato a Gargnano, è la nuova proposta di accoglienza luxury studiata dal brand alberghiero in collaborazione con lo studio di architettura e interior design fondato da Alberto Apostoli.

 

Cinque ville in collina, con una vista panoramica esclusiva e mozzafiato, immerse nel parco di undici ettari che circonda Lefay Resort & SPA Lago di Garda e armonizzate nel paesaggio: le Sky Pool Villas, il cui interior è firmato da Studio Apostoli insieme al Team Project di Lefay Resorts, arricchiscono la proposta ricettiva del luxury hospitality group in risposta alle esigenze di permanenza long stay e si fondono nella straordinaria morfologia del territorio.

Sono infatti dotate di tetti verdi e la loro architettura è incastonata nei pendii che digradano verso il lago. Tre two bedrooms, una three bedrooms e una penthouse, a partire da 300 mq, tutte sviluppate su un unico livello, con giardino privato e piscina a sfioro, costituiscono le nuove destinazioni del complesso e presentano un’estetica contemporanea, con ampie porzioni vetrate, colori tenui e dettagli in pietra.

Il linguaggio che traccia l’involucro prosegue anche negli ambienti interni, ispirati al contesto e allo stile nautico degli anni ’60. Le pavimentazioni sono in Travertino Classico e caratterizzano tutte le aree, living e notte, permeate da cromie neutre, di matrice naturale; a parete sono stati applicati rivestimenti in seta grezza, alternati a boiserie laccate e a porzioni in Calacatta Oro per la penthouse, che creano un delicato gioco di texture e tattilità differenti, mentre il soffitto è ribassato, con inserti in Noce Canaletto e illuminazione integrata.

Nelle medesime finiture ed essenze, i complementi d’arredo progettati su misura presentano linee morbide, sinuose, in ricordo dell’estetica nautica: ne sono un richiamo anche i dettagli in Acquamarina scelti dallo Studio – come i lavabi, i pregiati arazzi decorativi o i pannelli di onice, che esaltano il colore delle acque del lago, inquadrate come un dipinto dalle ampie finestrature.

Il dialogo con il paesaggio si evidenzia anche nella configurazione degli spazi interni, con quinte listellate che dividono, senza separare, la zona notte dai servizi o descrivono, ad esempio, la particolare testata del letto matrimoniale. La terrazza attrezzata, la piscina infinity riscaldata, la cucina con dotazione bar, la spa privata – composta di sauna e area massaggio per le two bedrooms e three bedrooms e anche di vasca idromassaggio con affaccio esterno e doccia emozionale per la penthouse – rendono le Sky Pool Villas un modello perfetto per godere un lusso privato, completato dai vantaggi dell’ospitalità e servizi offerti dalla struttura.

“Ritornare qui a Gargnano a poca distanza dall’importante restyling che abbiamo firmato è stato stimolante: Lefay Resort & SPA Lago di Garda diviene così una struttura complessa e stratificata, che evolve e risponde in maniera puntuale alle nuove esigenze di mercato e tendenze” commenta Alberto Apostoli, che prosegue “la sfida che abbiamo intrapreso insieme al Team Project Lefay è stata quella di mantenere una continuità con la struttura centrale ma allo stesso tempo codificare le Sky Pool Villas come realtà indipendenti. Il rispetto dell’ambiente e la trasposizione del genius loci a livello progettuale è per noi una condizione imprescindibile nello sviluppo di progetti che possano permanere nel tempo, come è stato qui”.