Blog. 18 Febbraio 2021

La pausa è importante quanto il ritmo… ringraziando il 2020

Il Dottor Suraj Dubey

Una prospettiva interessante sul benessere e la sostenibilità per una vita in armonia con la natura.

Di Dr. Suraj Dubey

Foto del Dott. Suraj Dubey

Mentre ci affrettiamo ad avanzare in questo 2021, un senso di realizzazione ha iniziato a risuonarci nel profondo riguardo a ciò che ci mancherà del 2020!

 

Come per la saggezza vedica, la verità viene rivelata solo quando qualcuno diventa un severo osservatore della situazione (testimone della conoscenza) senza alcun pregiudizio.

 

Osservando la pandemia del Covid19, tra le righe è abbastanza evidente che, eccetto la razza umana, il resto della natura, delle sue creature e degli elementi prospereranno e fioriranno durante questa fase con un conseguente aumento della qualità dell’aria, di risorse idriche pulite, di un cielo più limpido, di delfini danzanti e della rinascita di flora e fauna in pericolo… Madre Natura ha iniziato a guarire se stessa.

 

Il messaggio è forte e chiaro per la civiltà umana moderna: allinearsi con la natura in assoluta armonia per sostenere e scoprire l’immunità della natura stessa, piuttosto che combattere in modo reazionario.

 

Siamo grati al 2020 di averci ricordato che:

Gli umani sono solo una delle milioni di specie della natura con limitati territori da invadere.

La natura è il massimo lusso e rifugio e non ha sostituti.

Dobbiamo alimentare un atteggiamento di gratitudine verso la nostra gente e il nostro pianeta.

E’ il momento di riscoprire la natura saggia piuttosto che l’intelligenza artificiale

 

La pausa è importante quanto il ritmo.

 

Con gratitudine… Dr.Suraj

 

 

 

Il Dottor Suraj Dubey

Dr. Suraj Dubey

Wellness Professional | Wellbeing Physician | Globetrotter

Leader di pensiero acclamato a livello mondiale nel campo della Medicina Integrativa del Benessere, il Dr. Suraj è considerato la luce guida per la creazione di imprese di benessere olistico, fondendo insieme le migliori tecniche di benessere moderne con terapie curative tradizionali.

 

Il Dottor Suraj, residente in India, vive come giramondo ed è un’esponente internazionale della medicina olistica del benessere che include Ayurveda, Yoga e scienze curative tradizionali globali.

 

Nato nella parte nord dell’India rurale in un’umile famiglia con forti valori tradizionali ed educato nella città cosmopolita di Mumbai, Suraj eccelleva in tutti i suoi studi accademici ed è stato premiato con il merito nazionale scolastico dal governo indiano.

Come professore, ha consapevolmente optato per una carriera insolita nel sistema tradizionale della medicina indiana (Ayurveda), seguendo la sua passione per la natura e la sua potenza curativa.

Il dottor Suraj ha ottenuto la laurea in Ayurvedic Medicine and Surgery all’università di Mumbai ed è oggi un medico abilitato dal Consiglio Centrale della Medicina Indiana.

 

Il dottor Suraj è un convinto sostenitore dell’importanza della medicina preventiva, di uno stile di vita olistico e delle sane pratiche di benessere, fondamentali per la comunità del 21º che deve affrontare interruzioni e disturbi.

La visione del dottor Suraj del benessere olistico e dell’invecchiamento sano è stata molto applaudita dai media internazionali; una visione sviluppata in anticipo sui tempi, mentre il mondo era ancora alle prese con approcci reattivi come l’Anti-Aging.

E’ Stato ospite, come relatore esperto del settore, in vari forum internazionali come Leading Hotels/Spas of the World (USA), Conde Nast Spa Show (UK), Asian Spa Healthcare Week a Milano, World Spas on TravelXp e Middle East Spa & Wellness summit, Dubai 2015.