Blog. 11 Marzo 2021

Rosy Cantarino Travel Blogger Torinese

Rosy Cantarino

Trasformare la propria vita in una vacanza è il sogno di tutti; qualcuno ci riesce (almeno in parte).

Rosy Cantarino, Travel blogger, appassionata di Terme e SPA e creatrice del Blog sonoinvacanzadaunavita

 

L’abbiamo conosciuta in occasione del bell’articolo che ha scritto per Nerò, la SPA che abbiamo progettato per l’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme. Qui potete leggere il post: https://www.sonoinvacanzadaunavita.it/nero-spa-progettare-nel-rispetto-del-territorio-e-degli-elementi/

 

E così abbiamo colto l’occasione per scambiare due chiacchiere con lei e farci raccontare la sua esperienza.

 

“Il mio interesse per il settore Terme e SPA nasce dalla mia passione per i viaggi. Durante i miei viaggi cerco sempre di ritagliarmi un po’ di tempo per il mio benessere psicofisico. Inoltre i miei studi tecnici mi portano ad apprezzare particolarmente strutture e tecnologie sempre più all’avanguardia impiegate nel mondo del wellness.

 

Il blog di viaggi Sonoinvacanzadaunavita nasce nel 2015 dapprima come un diario di viaggio on line e poi come un vero e proprio blog di riferimento per gli amanti dei viaggi. Il mio stile spontaneo e divertente nel raccontare i miei viaggi si mescola con consigli pratici su come organizzare un viaggio.

 

Mi piace cogliere lo spirito del luogo che visito, immergermi nel quotidiano confrontandomi con la gente del posto. Cerco sempre di trovare un percorso poco turistico che permetta di dare valore all’esperienza di viaggio.

 

In più di cinque anni ho avuto modo di conoscere ed apprezzare strutture wellness e SPA in Italia e all’estero. Nel tempo ho visto che l’idea di vacanza benessere ha preso delle connotazioni interessanti anche qui in Italia. I viaggiatori appassionati di questa tematica di viaggi cercano strutture sempre più tecnologiche ma allo stesso tempo che mantengano un forte legame con il territorio.

 

Mi piace farmi coccolare non solo dai trattamenti di bellezza ma anche dalla struttura che mi ospita;, meglio se, a livello architettonico, sia realizzata con materiali che si avvicinano agli elementi della natura e che valorizzino il paesaggio circostante. E’ come se la struttura si aprisse verso l’esterno dando la possibilità ai fruitori di avere un’esperienza a 360 gradi.

 

Come utente le cose che apprezzo, oltre alla professionalità del personale e la qualità dei trattamenti, sono i passaggi tra hotel e centro benessere confortevoli ma allo stesso tempo curati e la cura dei dettagli per la fruibilità dei servizi sia negli spazi comuni che nelle aree riservate… danno un valore aggiunto all’esperienza relax.

 

Rosy cantarino

Potete trovare le esperienze in Terme e SPA di Rosy Cantarino direttamente sul suo blog di viaggi alla sezione www.sonoinvacanzadaunavita.it/benessere-viaggi/

 

 

[sp_testimonial id="20417"]