Blog. 19 Luglio 2021

SPA TRAVEL GAL, AVA ROXANNE STRITT, IN VIAGGIO DI BENESSERE

di Shannon Edwards.

Tutti amano una giornata in spa. Ma forse è ora di iniziare a trasformare quei giorni in spa in lunghe avventure di benessere. Ascoltare alcune delle esperienze uniche di questa influencer di viaggio ti convincerà sicuramente: dall’immergersi nella serenità di un monastero attivo durante un ritiro benessere nell’Old Quebec, in Canada, al rilassarsi in una sauna all’aperto a St Moritz, in Svizzera, sicuramente è SPA Travel Gal (la ragazza dei viaggi termali).

Ava Roxanne Stritt è riconosciuta per essere una delle figure più influenti nel settore viaggi di lusso e benessere.

Le sue conoscenze ed esperienze nel settore, la rendono degna del titolo di esperta olistica. Credendo fermamente nei benefici a lungo termine che un viaggio in destinazioni spa possa avere sul proprio senso di benessere generale, Ava vive secondo il motto: “i viaggi spa e le esperienze di cura non sono un lusso, ma sono essenziali per un corpo, una mente e uno spirito sani. ”

Ava Roxanne Stritt, alias Spa Travel Gal, ha lavorato, negli ultimi 12 anni, come scrittrice di viaggi internazionali, influencer di viaggi di lusso e ambasciatrice di diversi brand. Avendo visitato numerose spa in tutto il mondo, sa esattamente cosa distingue un centro benessere eccezionale rispetto agli altri.

Ai 72.000 follower di Ava viene offerta una visione dall’interno della sua invidiabile esplorazione delle spa e delle terme più lussuose del mondo attraverso i suoi contenuti meravigliosamente catturati sui social media e una scrittura di viaggio potente e trasportativa sul suo sito web.

Ava è da sempre appassionata di benessere, in particolare di skincare di alto livello.  Nel 2010 Ava ha creato il suo account Instagram e il marchio Spa Travel Gal è diventato una realtà.

Dopo 6 anni in cui ha bilanciato il suo ruolo a tempo pieno di analista finanziario con la sua nuova carriera radicata nel suo amore per i viaggi spa e benessere, Ava ha lasciato il suo lavoro e si è dedicata completamente a quest’ultimo.

Mentre i coetanei le consigliavano di iniziare in piccolo, visitando tutte le spa della sua regione, Ava aveva gli occhi puntati in alto e sognava di esplorare centri internazionali. Ava è stata fortunata a realizzare un tale sogno, con il suo primo viaggio stampa fuori dagli Stati Uniti. Da allora è salita alle stelle sui suoi account sui social media.

Ora descritta come una delle Top Travel Influencer del 2021, ad Ava viene spesso chiesto cosa rende una buona influencer; la sua risposta rimane la stessa: “Non fare quello che fanno tutti gli altri, fai quello che funziona per te. Decidi cosa ami e sii autentico”.

Legata strettamente al suo motto – che le esperienze di viaggio in spa sono essenziali per mantenere un corpo, una mente e uno spirito sani – la passione di Ava è portare a casa momenti e ricordi piuttosto che manufatti tangibili. Un ricordo di viaggio rimane per sempre parte del suo ospite. Questo è particolarmente vero quando si tratta di vacanze in spa, che hanno il potere di arricchire la propria vita e il senso di benessere molto tempo dopo l’arrivo a casa, se fatto bene.

Per Ava, le vacanze in spa sono un modo per “prendersi davvero un momento per rilassarsi, per fare qualcosa di buono per se stessi”, che include mangiare pasti ben bilanciati, fare esercizio fisico e impegnarsi in pratiche meditative insieme alle tradizionali coccole.

Ava è attenta a scegliere destinazioni che è sicura la porteranno avanti nel suo percorso di benessere. Quindi, quali criteri devono soddisfare le spa per essere sul suo radar? Innanzitutto, Ava ama il lusso. Inoltre, se una spa le fornisce la marca dei prodotti utilizzati, questo è un vantaggio in più. Infine, Ava è sempre alla ricerca del suo prossimo mai visto prima: un’esperienza di viaggio spa unica nel suo genere con un trattamento completamente unico.

Come chiunque sia stato in una serie di spa e ritiri di benessere, Ava ha escogitato un modo per distinguere il mediocre dallo straordinario. Le poche terme che sono riuscite a conquistare un posto nella Ava’s Goblet List dovrebbero essere considerate dei veri pinnacoli del lusso.

Tre località termali sono appuntate in cima alla lista dei calici di Ava: Canyon Ranch a Tucson, in Arizona, Badrutt’s Palace a St Moritz, in Svizzera, e Golden Door a San Diego, in California.

Ava considera Canyon Ranch come uno dei rifugi di benessere più autentici e veri negli Stati Uniti. Combinando perfettamente il lusso con la salute e il benessere, il resort offre programmi di percorsi che cambiano la vita. Durante il suo soggiorno, Ava ha intrapreso il programma di ripristino dello stile di vita, che è personalizzato in base a ciò che ogni particolare ospite spera di ottenere. In questo programma, si ha la possibilità di diventare più attivi o addirittura incontrare un medico o un dietologo per trasformare completamente le proprie abitudini alimentari.

Se stai cercando un rifugio spa tra alcune delle più grandi star di Hollywood, la Golden Door della California è il posto che fa per te. Noto per essere uno dei centri termali più iconici del mondo, Ava osserva che circa l’80% degli ospiti di Golden Door è un “qualcuno”.

La vera crème de la crème, tuttavia, non è altro che il Badrutt’s Palace. Simile alla maggior parte delle vacanze termali europee, il Badrutt’s Palace offre molto più di  un massaggio e un trattamento viso; enfatizza le sessioni di idroterapia e i trattamenti di sauna nelle sue “gondole” all’aperto.

Curiosamente, il momento in cui Ava ha saputo che era la spa più stravaganti in cui fosse entrata, è stato quando ha posato gli occhi sulle macchine da caffè Nespresso rivestite in pelle, tutte realizzate su misura per l’hotel. Questo, combinato con la vista di ospiti europei che tengono in mano barboncini drappeggiati in maglioni di cachemire e si abbandonano al cibo e alle bevande migliori, le ha fatto capire che aveva raggiunto una spa ai massimi livelli.

Ava Roxanne Stritt ama fornire agli altri i suoi migliori consigli di viaggio spa. “Dove dovrei andare”? “Cosa dovrei fare?”, Tuttavia, non è abbastanza per lei per fornire una risposta preziosa. Anche se non sei a conoscenza delle complessità della cultura benessere, tutto ciò che deve sapere è innanzitutto quali sono i tuoi interessi; in secondo luogo cosa stai cercando di ottenere dall’esperienza e, infine, qual è il tuo budget.

Oltre ad essere un’appassionata esperta di spa e benessere, Ava ha anche un profondo amore e apprezzamento per la Natura e per tutte le sue creature. Quando le è stato chiesto dove vorrebbe andare la prossima volta, Ava ha parlato a lungo delle meraviglie del Mashpi Lodge, un lussuoso eco-lodge situato nel cuore della foresta pluviale ecuadoriana.

La spa del lodge, completa di un’ampia vetrata, ha una vista mozzafiato sulla foresta di Mashpi sottostante, consentendo agli ospiti un’esperienza immersiva all’aperto e al chiuso mentre ricevono i trattamenti. Ava sogna di ricevere un massaggio proprio in questo punto, accompagnato dal suono delle cascate e dalla vista dei colibrì che corrono da un albero all’altro.

Dopo un anno imprevedibile caratterizzato da profonda incertezza e stress, i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di esperienze di viaggio significative e bilanciate incentrate sulla cura a lungo termine. Ava è fiduciosa che il settore delle spa e del benessere di lusso ne trarrà beneficio. La Spa Travel Gal avrà sicuramente un ruolo influente nell’incoraggiare tale tipo di cura, poiché continua a condividere le sue esperienze uniche preferite e i migliori consigli di viaggio spa con il mondo.

 

Liberamente tradotto dall’articolo apparso su: Beau Monde Travaler 

Shannon Edwards

Shannon Edwards è una scrittrice freelance e narratrice visiva con sede a Durban, in Sudafrica. Dopo essere stata affascinata dai suoi viaggi personali in Sud Africa ed Europa, l’attenzione editoriale di Shannon ora si concentra sulla creazione di contenuti di viaggio con particolare attenzione ai grandi spazi aperti, all’ecoturismo, ai viaggi di benessere e all’enoturismo.

 

[sp_testimonial id="20417"]