News. 22 Aprile 2022

Cabina Eterea: la nuova collaborazione tra Studio Apostoli e Nilo Spa Design

Cabina Eterea: la nuova collaborazione tra Studio Apostoli e Nilo Spa Design

 

Vi presentiamo l’ultima collaborazione tra Studio Apostoli e Nilo Spa Design: Cabina Eterea.

Il prodotto dal design innovativo verrà presentato a Cosmoprof Worldwide Bologna 2022, evento che si terrà dal 28 Aprile al 2 Maggio (a fine articolo troverete maggiori informazioni).

 

 

Razionalità e funzionalità si integrano perfettamente con i concetti di benessere sensoriale, il tutto in un’innovativa veste stilistica incentrata sulla leggerezza dei volumi sospesi e sulla matericità degli elementi.

La cabina attraverso il principio della modularità si pone come obbiettivo quello di rispondere a tutte le esigenze funzionali intercettabili nei differenti contesti del settore, dalle configurazioni più semplici con elementi base a quelle più evolute e complete con la presenza di tecnologie avanzate, in grado di mutare il sistema in una vera e propria veste full optional.

 

 

Le varie componenti del sistema sono realizzate con gli stessi principi stilistici, analoghi materiali e con le medesime proporzioni in modo tale da poter essere abbinati e affiancati liberamente, col fine di restituire sempre un’immagine coordinata e perfettamente integrata nello spazio e far percepire in ogni configurazione un concetto di arredo omogeneo dell’ambiente.

 

 

Alla cura per lo stile che esprime il concetto di funzionalità attraverso la razionalità e modularità, fa da contraltare l’enfatizzazione dell’aspetto sensoriale introdotto attraverso l’utilizzo di materiali naturali e l’impiego di tecnologie avanzate che consentono da un lato la manifestazione dei 5 elementi naturali della filosofia taoista (fuoco, terra, metallo, acqua, legno) che possiamo ritenere principio fondamentale della cultura del benessere, e dall’altro soddisfano la stimolazione sensoriale della persona (olfatto, tatto, udito, vista), restituendo un’esperienza di trattamento unica nel settore.

Il risultato è un sistema di arredo per massaggi moderno, innovativo e funzionale per l’operatore che lo utilizza, ma al tempo stesso stimolante e accogliente per la persona sottoposta al trattamento.

 

 

Alberto Apostoli dice:

“Collezione Eterea come eterea e indefinita è la linea che divide il cielo dal mare, il materiale dall’immateriale, le emozioni dalla fisicità.

La linea dell’orizzonte ispira la collezione, è un desiderio di immaterialità che si percepisce dalla scelta di forme, luci e un sottile collegamento al mondo delle emozioni “tout court”.

Un progetto che coglie le istanze di versatilità di un settore dinamico che sta tuttora trovando una sua specificità ed una sua unicità.”

 

 

Per sapere di più Nilo Spa Design: https://nilospadesign.com/

Per sapere di più sull’evento Cosmoprof: https://www.cosmoprof.com/

[sp_testimonial id="20417"]