News. 30 Novembre 2020

Lifexcellence e Studio Apostoli, nuovo progetto per il mondo SPA

Andrea Bovero e Alberto Apostoli Architetto insieme per un progetto straordinario, un tributo all’eccellenza del wellness internazionale.

 

SPACE99: THE SPA EXPERIENCE | 2021 EDITION
COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

 

SPAce99 è la Temporary Spa di Cosmoprof Worldwide Bologna

Un percorso benessere sperimentale ideato da Andrea Bovero, progettato dall’Architetto Alberto Apostoli e realizzato da Lifexcellence – Spa Your Business grazie al prezioso contributo di aziende leader nel mercato del wellness internazionale, con il patrocinio di CIDESCO ITALIA (Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia).
Una Spa esclusiva allestita nella più importante fiera internazionale di settore, in uno dei punti nevralgici di maggiore passaggio e visibilità: il mall di congiunzione tra i padiglioni 28 e 29 della Fiera di Bologna.

La Buyer Lounge di Cosmoprof Worldwide Bologna, all’interno di SPACE99|THE SPA EXPERIENCE, sarà realizzata grazie al contributo di QC TERME, la più importante e innovativa realtà nel settore del benessere, del termalismo e dell’ospitalità alberghiera. Un angolo esperienziale affascinante, immersivo, unconventional, in cui si ritrovano alcuni dei più suggestivi salotti dei centri QC Terme.

 

Wellness Inspiration: Elements!

La prossima edizione di SPAce99 – che ospiterà anche la Buyer Lounge di COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA – sarà dedicata al tema dei 5 elementi della tradizione orientale – legno, fuoco, terra, metallo, acqua – che si fonderanno in un’area di oltre mille metri quadrati generando spazi inediti ed esperienze sensoriali uniche.

Un ambiente dal design innovativo dove scoprire lo stato dell’arte della progettazione di Spa e luoghi di benessere, in termini di materiali, finiture e tecnologie.

Numerose le attività in programma: assaggi di rituali, degustazioni di profumi, test di prodotti, dj set, vernissage, sound experience, live emotion, Spa make-up, shooting on stage e incontri straordinari con i protagonisti dello Spa Business. E nell’ESSENTIAL BAR | Spa Food&Drink gli ospiti potranno degustare infusi, acque aromatizzate e centrifugati, ma anche cocktail e long drink a base di oli essenziali, accompagnati da sfiziosi finger food arricchiti con essenze pregiate. Il tutto in un contesto inedito, fuori dal comune.

The Spa Experience è un progetto made in Italy pensato per avvicinare il mondo delle Spa agli operatori del settore e creare nuovi stimoli e sinergie tra i diversi professionisti della bellezza e del benessere.”

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA