News. 3 Giugno 2022

Nuovo Restyling di Studio Apostoli: ALMAR – Giardino di Costanza

ALMAR – Giardino di Costanza: Nuovo Restyling di Studio Apostoli

Iniziata la stagione per l’ALMAR – Giardino di Costanza Resort a Mazara del Vallo, Sicilia.


L’apertura avviene a qualche mese dall’arrivo della nuova gestione curata da HNH Hospitality e alla prima fase del restyling da parte di Studio Apostoli.

La location, la Sicilia occidentale, è un luogo ancora poco conosciuto e a tratti misterioso, un variegato e colorato mosaico le cui sfumature sono da cogliere nei diversi aspetti di un paesaggio tutto da esplorare e da cui lasciarsi rapire.

In questo suggestivo angolo di Sicilia si trova questo esclusivo Resort 5 stelle, incastonato in una cornice naturale composta da uliveti e vigneti e situato a pochi chilometri dalla pittoresca cittadina lungomare di Mazara del Vallo.
Il resort mette a disposizione dei propri ospiti 90 camere che, a seguito del parziale restyling, saranno tutte trasformate in Junior Suites e Suites.
I tratti della tradizione siciliana, presenti nelle linee sofisticate e negli arredi tipici, si armonizzeranno così assieme ad una reinterpretazione contemporanea celebrata da nuove finiture dai colori naturali.


Il primo intervento di studio Apostoli si è concentrato su una riprogettazione delle Suite, ripensandone l’atmosfera e il mood generale.
Nello specifico: 78 Junior Suite, di 2 tipologia differenti (Junior Suite Cortile e Junior Suite Campagna) e di 8 Corner Suite, più grandi e prestigiosa.
Il restyling si è basato su studi del territorio siciliano, valorizzandone l’arte, la località ed i sapori.

Lo scopo principale dell’intervento è stato infatti modernizzare e al tempo stesso arricchire gli ambienti mantenendo invariata l’identità del luogo e, ovviamente, della struttura.
A stagione conclusa Studio Apostoli si occuperà di un secondo intervento, in questo caso più importante e impegnativo: la realizzazione di un importante SPA pensata per trasformare questa location in una “destination” Wellness prestigiosa ed evocativa della millenaria storia siciliana.


Per visitare il sito di Almar – Giardino di Costanza: https://almargiardinodicostanza.com/it/

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA