News. 14 Settembre 2022

Studio Apostoli firma l’interior design della Penthouse di Lefay Resort & SPA Dolomiti

Studio Apostoli firma l’interior design della Penthouse di Lefay Resort & SPA Dolomiti

Lefay Resort & SPA Dolomiti arricchisce la propria proposta ricettiva e intercetta le ultime esigenze di permanenza long stay con la nuova Penthouse, di recente inaugurazione e parte del programma Lefay Wellness Residences, che comprende 21 Serviced Branded Residences.

Curata nell’interior design da Studio Apostoli la Penthouse è una residenza privata di oltre 290 mq e si pone quale sintesi perfetta fra i vantaggi di una soluzione indipendente e l’ospitalità e servizi della struttura di Pinzolo.

Proseguimento del concept sviluppato per il resort cinque stelle in accordo con la Committenza e in collaborazione con il Team Project di Lefay Resorts, Alberto Apostoli ha immaginato la Penthouse quale rivisitazione in chiave luxury delle costruzioni di montagna, con l’impiego di materiali naturali combinati ad arredi su disegno e colori neutri, secondo un’essenzialità formale e di stile.

Il parquet in rovere naturale collega l’ampia zona living e sala da pranzo, completa di isola cucina, con le tre camere da letto e la stanza guardaroba; mentre i quattro bagni, di cui il principale è dotato di sauna a vapore e idromassaggio privato, presentano superfici in pietra, sempre in tonalità neutre e dalle ricche venature a contrasto. A completare l’esperienza di benessere privato una biosauna interna con affaccio sull’ampio terrazzo privato, arredato con un angolo di conversazione e dotato di vasca idromassaggio riscaldata panoramica.

La residenza, infine, è dotata di tecnologie energetiche a basso impatto ambientale, di un impianto di bioclimatizzazione e di due camini a funzionamento elettrico.

 

Lefay Resorts & SPA Website: https://dolomiti.lefayresorts.com/it

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA