Agrirelais Principe SPA

Quando i proprietari di Agrirelais Principe SPA presero la decisione di creare un centro termale e del benessere con 7 Suite a tema, progettarono di posizionarlo in un’area quasi completamente distrutta, ma con alle spalle una ricca storia. Infatti il podere della famiglia Rizzo era un tempo una vedetta del XVI secolo, che si sarebbe dopo due secoli trasformata in un convento Gesuita, ed infine sarebbe stata sostituita da una masseria fortificata.

Oggi l’agrirelais “Principe” SPA con 40 camere è una parte importante del percorso gastronomico siciliano, conosciuto per i suoi prodotti biologici e in particolare per la produzione dell’aromatico e profumato Olio d’Oliva. Creare una SPA in un luogo con una così forte identità ha richiesto da parte dello Studio Apostoli un approccio olistico ed empatico (approccio per il quale sono rinomati i nostri progetti).

“La SPA è similare ad una cappella del tardo Barocco, (…) ho deciso di utilizzare una varietà di idee di design che combinino layout, materiali ed atmosfere sensoriali in uno spazio relativamente compatto”, afferma Apostoli “In ogni luogo gli ospiti possono trovare qualcosa di diverso o di inaspettato”.

Luogo

Monreale

Anno

2015

Servizi Offerti

Consulenza di marketing
Concept design
Progetto preliminare
Progetto definitivo
Interior design
Progettazione arredi
Progetto illuminotecnico
Progetto grafico e multimediale
Progettazione esterni
Direzione artistica