Blog. 2 Settembre 2020

Design e SPA – Jacuzzi® e l’idromassaggio: binomi all’insegna del benessere

Design e SPA

Design e SPA – Jacuzzi® e l’idromassaggio: binomi all’insegna del benessere

di Giorgio Terzuolo

 

Con un patrimonio di oltre 300 brevetti Jacuzzi® è il marchio di riferimento leader mondiale per il prodotto idromassaggio e spa.
Grazie alla sua invenzione, l’azienda ha reso l’idromassaggio un’esperienza unica e indimenticabile.

Ma quali sono i benefici dell’idromassaggio?

L’idroterapia utilizza le naturali proprietà dell’acqua che insieme alla temperatura e alla pressione esercitata stimolano una serie di effetti positivi sul corpo per risvegliare i naturali meccanismi di autoguarigione. Il massaggio è una manipolazione che migliora la funzionalità, aiuta il processo di guarigione e stimola relax e benessere degli strati superficiali e profondi di muscoli e tessuti connettivi. Il galleggiamento è una forza verso l’alto esercitata da un liquido, gas o altro fluido contrapposto al peso di un oggetto immerso.

Design e SPA

Il corpo immerso beneficia così di una diminuzione di pressione sulle fasce muscolari e tessuti. L’idromassaggio produce dunque effetti significativi nel trattamento di patologie legate a problemi di circolazione del sangue nelle gambe (varici, esiti di safenectomia, sindromi post-flebitiche); ma anche di osteoartrosi, reumatismi infiammatori cronici ed extrarticolari, esiti di traumi o interventi chirurgici, edemi.

I bagni con idromassaggio sono un rimedio prezioso per i reumatismi cronici e fibromialgie in generale. E’ indicato anche per la bronchite cronica, la nefrite, la dismenorrea, i disturbi gastrici e intestinali e come misura palliativa in caso di calcoli biliari e coliche renali. Le proprietà terapeutiche dell’acqua calda delle spa valgono per ogni tipo di fisico, taglia e livello di stress.

Design e SPA

Le spa possono accogliere più persone e quindi far fronte a diverse esigenze: un getto vigoroso per allentare i nodi delle masse muscolari o semplicemente una culla di acqua calda lenitiva per allentare la tensione e rilassare il corpo. La stimolazione della pelle con bagni caldi e idromassaggio produce ipertermia e vasodilatazione.

 

giorgio-terzuolo-jacuzzi

Giorgio Terzuolo, Brand and Communication Manager, è responsabile di tutte le attività di comunicazione Jacuzzi® nell’area EMEA ed Asia. 
39 anni, originario di Asti,  ha maturato una consolidata esperienza in aziende nazionali e multinazionali con ruoli di crescente responsabilità soprattutto in ambito marketing ed esperienze specifiche non solo nel settore arredobagno.

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA