Blog. 24 Novembre 2016

ArtBank, la Piattaforma artistica cinese

ArtBank

ArtBank è una piattaforma artistica internazionale ideata, creata e guidata da Jingjing Shi, un collezionista, che da sempre ama l’arte occidentale, colleziona arte contemporanea proveniente da tutto il mondo, docente universitario che, in passato, ha insegnato nelle università in Cina; insegnare ed educare è un’abitudine, così l’esperienza acquisita attraverso la passione per l’arte contemporanea e la voglia di insegnare e di indirizzare le persone lo ha convinto a costruire una piattaforma di arte chiamata ArtBank, per promuovere la sua collezione di artisti ed i suoi artisti preferiti rivolgendosi ai nuovi collezionisti cinesi.
Per ben tre anni ArtBank ha realizzato un percorso espositivo nelle principali città cinesi esponendo la propria collezione ed opere di importanti artisti internazionali

Piattaforma artistica ArtBank

Dalla seconda metà del 2016, ArtBank ha iniziato a promuovere i migliori artisti cinesi su Facebook e su siti web indipendenti a gallerie ed istituzioni di tutto il mondo.
ArtBank ha formato un ponte per il popolo cinese per capire meglio ed esplorare l’arte occidentale.

L’obbiettivo è di coinvolgere e lasciare un segno verso le gallerie e le istituzioni che vogliono prestare attenzione e cooperare con questi artisti cinesi per mettere le loro opere d’arte nelle galleria o invitarli per mostre collettive o personali.

Mr Tonny (JingJing Shi) ideatore e fondatore di ArtBank:
“Con la Piattaforma artistica ArtBank voglio aiutare gli artisti a promuoversi nel mercato cinese, spero anche di poter aiutare i piu bravi artisti cinesi a promuoversi nelle Gallerie d’occidente, spero vivamente di poter dare un contributo perché l’arte comunichi tra est e ovest del mondo. L’arte è uno strumento capace di coinvolgerci in una causa, è capace di rendere attraenti e accessibili le più profonde emozioni umane. L’arte ci aiuta ad ampliare i nostri orizzonti ed a creare un approccio più gioioso alla vita. L’arte è una forza che sostiene il lato migliore della natura umana e deve rafforzare l’unione tra i popoli!”.

artisti cinesi

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA