Blog. 11 Settembre 2020

Una Guida Stellata per le SPA

Una guida stellata per le spa

Una Guida Stellata per le SPA

 

Di Raffaella Dallarda – www.inspatime.com
Articolo apparso sul quotidiano Il Giorno il 9 settembre 2020 con il titolo: “La rinascita comincia anche dalle spa”

 

“A ognuno la propria Spa.”

Milano conserva, da sempre, un’identità ambiziosa, laboriosa, lungimirante, esteta, cosmopolita, votata ai servizi, agli agi, agli eventi, all’internazionalità e al benessere.
Sarebbe curioso domandarsi quanto la capitale della moda possa essere considerata modello italiano anche nella cultura del ben-vivere, dell’accogliente ospitalità e del mondo delle Spa.

Le Spa sono un grande dono dell’Antica Roma all’umanità intera.
Ai giorni nostri, a causa di ritmi sempre più tormentati, i templi di benessere sono ritornati protagonisti di piacevole evasione della cura di sé, attraverso uno stile di vita più consapevole, che affonda le radici in conoscenze antiche di vero Olismo e rappresentano un laboratorio emozionale, dove fare cultura al ben vivere e provare sensazioni olistiche a 360, incantevolmente su corpo-mente-anima.

Come orientarsi in queste oasi miracolose, nella metropoli di Mediolanum, fondata su un castruum romano e sulle rovine delle terme antiche di un’autentica Salus Per Aquam?

Quale sarà il futuro della frenetica Milano, nel mondo delle Spa?

 

Mi piacerebbe visitare e vivere l’esperienza in Spa, tra le eccellenze e i migliori criteri di valutazione del mondo delle Spa milanesi, così da redigere una commissione e attribuire un valore accreditato e autorevole, che possa essere destinato alla realizzazione di una guida prestigiosa e “stellata”.

E, proprio in questi giorni, è stato conferito il titolo di Ambasciatrice italiana di Spa, in Europa, a una milanese.

E tu, che amante di Spa milanese sei?