Blog. 11 Settembre 2020

Una Guida Stellata per le SPA

Una guida stellata per le spa

Una Guida Stellata per le SPA

 

Di Raffaella Dallarda – www.inspatime.com
Articolo apparso sul quotidiano Il Giorno il 9 settembre 2020 con il titolo: “La rinascita comincia anche dalle spa”

 

“A ognuno la propria Spa.”

Milano conserva, da sempre, un’identità ambiziosa, laboriosa, lungimirante, esteta, cosmopolita, votata ai servizi, agli agi, agli eventi, all’internazionalità e al benessere.
Sarebbe curioso domandarsi quanto la capitale della moda possa essere considerata modello italiano anche nella cultura del ben-vivere, dell’accogliente ospitalità e del mondo delle Spa.

Le Spa sono un grande dono dell’Antica Roma all’umanità intera.
Ai giorni nostri, a causa di ritmi sempre più tormentati, i templi di benessere sono ritornati protagonisti di piacevole evasione della cura di sé, attraverso uno stile di vita più consapevole, che affonda le radici in conoscenze antiche di vero Olismo e rappresentano un laboratorio emozionale, dove fare cultura al ben vivere e provare sensazioni olistiche a 360, incantevolmente su corpo-mente-anima.

Come orientarsi in queste oasi miracolose, nella metropoli di Mediolanum, fondata su un castruum romano e sulle rovine delle terme antiche di un’autentica Salus Per Aquam?

Quale sarà il futuro della frenetica Milano, nel mondo delle Spa?

 

Mi piacerebbe visitare e vivere l’esperienza in Spa, tra le eccellenze e i migliori criteri di valutazione del mondo delle Spa milanesi, così da redigere una commissione e attribuire un valore accreditato e autorevole, che possa essere destinato alla realizzazione di una guida prestigiosa e “stellata”.

E, proprio in questi giorni, è stato conferito il titolo di Ambasciatrice italiana di Spa, in Europa, a una milanese.

E tu, che amante di Spa milanese sei?

 

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA