Blog. 7 Luglio 2020

Lefay Resort & SPA Dolomiti vince il Reader’s Choice agli Hospitality Design Award 2020

Hospitality Design Award

Il cinque stelle lusso di Pinzolo, i cui interni sono stati interamente progettati da Alberto Apostoli, è un modello ricettivo di eccellenza, che il pubblico ha voluto premiare agli Hospitality Design Award. 

Con quasi 4.000 voti ricevuti in pochissimi giorni e la seguente vittoria del Suite Reader’s Choice Award, Lefay Resort & SPA Dolomiti si è confermato la struttura ricettiva italiana preferita dal pubblico nel programma dell’Hospitality Design Award 2020.

L’evento è stato promosso da Hotel & Tourism Forum e organizzato all’interno dell’evento online “#REStart ospitalità: Investment & Design” di Hotel & Tourism Forum, a cura di PKF hotelexpert Italia.

Il complesso cinque stelle lusso di Pinzolo, completato lo scorso anno nel prestigioso comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio, era infatti uno dei dieci candidati finalisti al premio, selezionati dalla rivista Suite.

“Siamo onorati che Lefay Resort & SPA Dolomiti, al quale abbiamo avuto il piacere di lavorare insieme a un team di professionisti di eccellenza, abbia conseguito questo importante riconoscimento, che attesta la qualità della struttura, improntata al racconto del migliore stile italiano.

Dai servizi offerti – che comprendono, tra gli altri, un centro benessere di 5.000 mq – alla doppia anima del complesso – strutturato con una parte hotel e una parte di residenze private -, sino allo studio di dettaglio di ogni elemento, spazio, arredo e materiale, l’hotel rappresenta un vero e proprio modello ricettivo di eccellenza e merita il successo e il premio ottenuti” racconta Alberto Apostoli, titolare dell’omonimo studio con sede a Verona.

Lefay Resort & Spa Dolomiti si integra perfettamente nel paesaggio e reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo con un edificio distribuito su nove livelli, adagiati sui rilievi. Il Resort include 88 suite – divise tra Prestige Junior Suite, Deluxe Junior Suite, Family SPA Suite, Exclusive SPA Suite e una Royal Pool & SPA Suite – e 23 appartamenti, organizzati secondo metrature e composizioni diverse, tutte dotati di cucina, living e sala da pranzo, e una, due o tre camere con relativi servizi.

Oltre alla grande lobby con la lounge, la sala lettura, la Sky lounge esterna, le aree meeting, i negozi e i due ristoranti, vi è il grande centro wellness su più piani, differenziati a livello funzionale: un intero piano dedicato ai trattamenti, la piscina in&out con family sauna, l’area dei percorsi energetici-terapeutici Lefay SPA Method e l’ampia zona fitness.

Ogni area del Resort è caratterizzata da una propria e forte identità, comunque inserita nell’unicum stilistico che pervade l’intera struttura. Ogni arredo ed ogni oggetto sono stati appositamente studiati e disegnati per questa specifica location, dalle boiserie alle carte da parati, alle maniglie delle porte, con il risultato di una struttura ricettiva completamente personalizzata e sartoriale, dove il lusso contemporaneo si mescola alla sostenibilità ambientale ed energetica.

Lefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio Apostoli Lefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio ApostoliLefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio Apostoli

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA