Blog. 6 Giugno 2017

TAO Award Talent Design 2017. Un premio per designer siciliani emergenti

Fonte: professionearchitetto.it – per info: www.taorminamoda.it – candidature entro il 18 giugno 2017

Si svolgerà anche quest’anno a Taormina la rassegna di moda, arte, design e cultura TAOMODA – TAO AWARDS, nata dalla collaborazione dell’Associazione 2Cworkshop Design con gli Ordini e le Fondazioni degli Ordini degli Architetti delle provincie di Catania, Messina, Siracusa.

Anche per l’edizione 2017 si vuole premiare e dare spazio al design made in Italy e siciliano in particolare, premiando un designer emergente in occasione della serata di gala in programma sabato 22 luglio 2017 al Teatro Antico di Taormina a cui parteciperanno istituzioni, corpi diplomatici, stilisti, celebrities, giornalisti e influencer.

Il premio sarà assegnato a un designer siciliano che abbia nel proprio portfolio un prodotto o prototipo realizzato da un’azienda o autoprodotto. Vincitori delle edizioni precedenti i designer, e architetti, Ivana Laura Sorge nel 2015 e Luca Maci nel 2016.

Possono partecipare i designer siciliani senza limiti di età. La partecipazione avviene in forma palese, è gratuita e non sono ammessi partecipanti minorenni. Ogni partecipante può concorrere anche con più prodotti o prototipi. L’invio della documentazione richiesta entro il 18 giugno 2017 e l’essere nato in Sicilia, costituiscono le uniche condizioni di partecipazione al concorso.

Tra le candidature pervenute sarà effettuata una selezione entro il 30 giugno 2017.
La Giuria valuterà e sceglierà il designer vincitore sulla base dei seguenti criteri:

  • Idea: coerenza tra l’idea proposta, il tema e gli obiettivi specifici del Bando.
  • Ricerca: qualità dell’innovazione nel segno e nei materiali utilizzati.
  • Progetto: l’originalità del prodotto.

Ray_of_Sunshine_Ivana_Laura_Sorge

Vincitore 2015 – collezione Ray of Sunshine RAGGIO DI SOLE, progettata dall’architetto Ivana Laura Sorge per D’Arrigo External Design

Conca_Luca_Maci

Vincitore 2016 – Conca (braciere) progetto dell’architetto Luca Maci