Blog. 16 Settembre 2020

Hospitality Day

Hospitality Day

Hospitality Day è una giornata dedicata alla formazione degli operatori dell’ospitalità, per condividere esperienze, assorbire idee e farsi contagiare da nuove ispirazioni.

Il prossimo 13 ottobre è confermato lo svolgimento dell’Hospitality Day 2020 al Palacongressi di Rimini.

 

“Già centinaia di albergatori e aziende che operano nel mondo dell’ospitalità ci stanno chiamando per esprimere la propria soddisfazione e l’intenzione di partecipare – dice Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality e ideatore dell’evento – e questo la dice lunga sulla voglia che gli operatori hanno di ripartire dalla qualità.

Ammetto che quest’anno mille incertezze hanno aleggiato intorno a questa data, ma alla fine Hospitality Day si farà. E sarà l’edizione più importante di tutte. Oltre alla formazione, quest’anno assumeranno particolare valore l’incontro e il confronto di cui c’è tanto bisogno nel nostro settore. Ho sempre amato descrivere Hospitality Day come la festa dell’ospitalità. Quest’anno abbiamo pochi motivi per festeggiare, ma tantissimi per impegnarci e ripartire. Sarà la festa della ripartenza”.

Dai general manager dei più famosi hotel al mondo, ai trend & travel setter, dai grandi gruppi alberghieri ai migliori architetti di hotel design, per incontrarsi, confrontarsi, aggiornarsi e tracciare il futuro dell’hotellerie. Seminari e panel, la possibilità di incontrare le più importanti aziende partner del settore e molto altro.

La 7^ edizione di Hospitality Day organizzata da Teamwork si prospetta davvero coinvolgente, con un programma in continua evoluzione e all’altezza delle migliori aspettative. Il programma dei seminari si svilupperà in 10 sale in cui si alterneranno speaker d’eccezione pronti ad offrire soluzioni e consigli per crescere e lavorare meglio ed esperti per presentare le ultime novità del settore hospitality.

Tra le novità, cinque arene dedicate ad altrettanti argomenti: Breakfast, Housekeeping, Revenue Management, Risorse umane e Design. Cinque aree in cui ci saranno interventi, talk, interviste e dibattiti e dove si confronteranno esperti, testimonial e consulenti.

Protagonista nell’area design, Alberto Apostoli terrà il suo speech dal titolo: “Ospitalità e benessere – Il Total Wellness come filosofia vincente per il settore ricettivo”.

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA