News. 11 Novembre 2024

Alberto Apostoli a Travel Hastag

Alberto Apostoli a Travel Hastag.

 

Turismo e benessere saranno protagonisti dell’evento, che riunirà personalità dell’industria del turismo, della politica e delle istituzioni.

Sistiana (TS) sta per diventare un faro per il turismo con Travel Hashtag, l’evento conferenza che si terrà il 12 novembre al Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa.

In questa cornice d’ospitalità di lusso si riuniranno personalità dell’industria del turismo, della politica e delle istituzioni insieme ad una rappresentanza del mondo imprenditoriale del Friuli-Venezia Giulia.

Travel Hashtag torna in Italia con un nuovo evento esclusivo: l’obiettivo è condividere tendenze e prospettive del turismo Incoming con un focus sulle potenzialità del segmento Wellness, SPA e Terme.

L’evento partirà alle 10:30 con il benvenuto di Marco Gilardi (Minor Europe & Americas) ed i saluti istituzionali del Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, del Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga e del Presidente di Trieste Airport Antonio Marano.

A seguire, la conferenza di apertura dal titolo “Il turismo è benessere” che vedrà la partecipazione anche di Alessandra Priante (Enit), Massimo Caputi (Confindustria Federterme) e Simona Tedesco (DOVE).

Alberto Apostoli, fondatore di Studio Apostoli, sarà occupato in un intervento in cui verranno approfonditi il tema del benessere, declinato nel turismo, e la sua funzione sociale, come anche il ruolo dell’architettura nella formazione del benessere.

Nel pomeriggio verrà dato spazio ai talk tematici con un approfondimento sul tema “Wellness & Health Tourism: trend, prospettive e opportunità”. Ad essere coinvolti nel dibattito, oltre all’architetto Alberto Apostoli e Anna Rita Di Giacomo, Wellness & Spa Advisor e co-founder di Armonia, ci saranno Bodina Qureshi (Minor Hotels Europe & Americas), Annamaria Acquaviva (Palazzo di Varignana), Martina Gramolazzi (Terme & Spa Italia) e la Wellness Designer, Spa Trainer & Wellbeing Specialist Patrizia Bortolin. La moderazione del panel sarà affidata a Raffaella Dallarda e a Massimiliano Sisto.