Grual Restaurant ottiene la sua prima stella MICHELIN.
Il ristorante situato all’interno della splendida cornice di Lefay Resort & SPA Dolomiti viene premiato con il riconoscimento culinario più celebre.
Un importante riconoscimento è stato affidato al Ristorante Grual di Pinzolo, progettato dallo Studio Apostoli nel 2019 e facente parte del prestigioso Lefay Resort & SPA Dolomiti, sempre firmato dallo Studio. Entra così a far parte della guida Michelin 2025 il ristorante guidato dal talentuoso Executive Chef Matteo Maenza.
Ispirato ad un bosco incantato, il Ristorante Grual prende il nome dalla montagna che fa da sfondo al Resort e valorizza gli ingredienti del Trentino-Alto Adige, provenienti da fornitori biologici e sostenibili.
Le quinte in legno e le speciali carte da parati propongono un metaforico viaggio nel bosco trentino. Il soffitto è composto da oltre cinquanta micro-lampade che simulano le lucciole e da seicento foglie in metallo sospese che convergono sul fulcro centrale del braciere in granito. L’atmosfera, così creata, è capace di accompagnare gli ospiti verso un’esperienza di degustazione gourmet, studiata secondo un menù che privilegia gli aspetti salutari del cibo e i principi della cucina sostenibile, tra cui l’etica, la stagionalità e il sostegno ai fornitori locali.