News. 9 Febbraio 2021

Virtu Resorts & Residences: la presentazione ufficiale.

Il progetto di sviluppo e gestione di Virtu Resorts & Residences è stato ufficialmente presentato durante l’ultima edizione dell’Eco Hotel Investment Summit.

Virtu Resort & Residences in Kelowna

Virtu Resorts and Residences è pronto a creare esperienze culturali e di benessere che migliorano la vita in resort di nuova costruzione e destinazioni residenziali in tutto il mondo, dal Canada al Messico alla Croazia. L’azienda è guidata dalla visionaria canadese del benessere Sandi Lesueur con l’avvocato di New York Joseph Levey, l’architetto italiano Alberto Apostoli e l’esperta canadese di design sostenibile Charlene Schumacher.

 

Le sue prime proprietà sono a Kelowna, British Columbia; Tulum, Messico; e Bračh, Croazia.

 

“In Messico ho avuto l’opportunità di riunire esperti di fama mondiale nel campo della creazione di luoghi, della scienze della salute e del benessere, di architettura e di design sostenibile, di storia, cultura, arte culinaria e ospitalità per sviluppare resort e residenze nuovi e vivaci, luoghi di incontro che fanno bene alle persone e proteggono il pianeta “, afferma Lesueur. “Avere questo solido team – incluso il famoso architetto Alberto Apostoli – alla guida di questo marchio di sviluppo globale è un onore. Stiamo lavorando per combinare una guarigione culturale unica – sia dentro che fuori dal campo – per rendere le esperienze VIRTU diverse da tutte le altre: lussuose, di impatto, culturalmente importanti e sostenibili”.

 

Ad esempio, attesa per il 2023, la prima location VIRTU a Tulum, in Messico, presenta meraviglie geologiche e culturali con importanza sacra che risalgono al tempo del dominio Maya. I poteri curativi dell’acqua che definiscono questi luoghi vedono VIRTU Mexico evidenziare i corpi d’acqua curativi chiamati Cenotes. Con chef stellati Michelin, una straordinaria esperienza culinaria migliorerà il progetto generale di VIRTU. Non comune è l’accettazione da parte di VIRTU delle qualità curative dei prodotti derivati ​​dalla canapa indiana che saranno incorporati in trattamenti, servizi e amenità – una novità mondiale in un vero e autentico spazio di lusso.

 

“In qualità di chief architect per il nuovo marchio VIRTU Resorts & Residences, sono lieto di annunciare che abbiamo iniziato i rendering concettuali per il nostro progetto di lancio a Tulum, in Messico”, dice Alberto Apostoli.

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito web Virtu Resorts & Residences web site

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA