Blog. 26 Giugno 2019

INFINITY LONDON: UNA PISCINA A SFIORO A 360°

Il suo progetto deve ancora prendere una forma, eppure la nuovissima piscina a sfioro ideata dallo Studio Compass è già sulla bocca di tutti. Creata per essere costruita sulla cima di un grattacielo londinese, ha spiazzato tutti per il suo essere accessibile solamente tramite una botola sottomarina. Si, avete letto bene, una botola sott’acqua.

Già dal nome si può capire che l’Infinity London sarà una piscina ben diversa dalle altre. La piscina a sfioro sarà, infatti, la prima della sua categoria, dalla quale potrai godere di una vista a 360° sull’intera città di Londra. Capace di contenere ben 600,000 litri di acqua, sarà circondata completamente da pareti di acrilico colato.

Anche la parte inferiore della vasca sarà trasparente, ma sarà impreziosita da piccole luci colorate che renderanno ancora più magica e perché no, anche romantica, la tua esperienza nella piscina a sfioro, soprattutto al calar della sera. In poche parole, ti sembrerà di nuotare nel cielo!

A primo impatto ti sembrerà sprovvista di entrate, eppure se guardi bene nelle foto qui sotto vedrai che la soluzione per accedere alla piscina a sfioro c’è. Si tratta di una piccola scala a chiocciola posta sotto alla vasca che porta ad una botola, la quale ruota ogni volta che qualcuno vuole entrarvi o uscire. Immaginatevi un’entrata alla “James Bond”, proprio dal fondo della piscina.

Piscina gif acqua piscina a sfioro 360 luci vista

Il motivo di questa scelta tecnica e stilistica è stato sicuramente quello di non interrompere in alcun modo la vista mozzafiato che si può avere dalla piscina a sfioro. E la soluzione a questa sfida è partita da un sottomarino, la cui entrata permette inoltre di non disperdere decilitri di acqua sulla strada sottostante.

Completamente ecosostenibile, la piscina a sfioro sarà capace di farvi vivere un’esperienza decisamente unica nel suo genere. Ora, non ci resta che aspettare la sua realizzazione.

Nel frattempo, godetevi le fotografie e cominciate a sognare.

piscina a sfioro infinity london pool infinity pool piscina a sfioro vista 360

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA