Blog. 17 Gennaio 2018

Suite d’hotel: qual è il vero lusso?

Suite d'hotel

Suite d’hotel: Leggendo un articolo di Trent Munday sul design della spa (che risultano troppo spesso molto simili le une alle altre), mi sono reso conto che lo stesso vale anche per le camere d’albergo.

Vedo sempre creazioni bellissime, con materiali preziosi e finiture di lusso. Tuttavia, se ricercate su Google per immagini “camera d’albergo” troverete una serie di foto simili, spesso anonime e senza un’anima.

Quando progetto i miei hotel (possono piacere o meno), faccio del mio meglio per dare all’edificio un’identità precisa, spesso ispirandomi all’ambiente circostante; quello che gli antichi chiamavano “genius loci”.

I viaggiatori, infatti, cercano sempre qualcosa di diverso, perché, dopo tutto, il vero lusso è vivere una nuova esperienza.

Suite d'hotel

Suite d’hotel Concept Design – Sia Guest, Rimini

 

Suite d'hotel
Suite d’hotel a tema (Carla Fracci) per Consolini Hotels Lago di Garda

 

Suite d'hotel

Suite d’hotel presso “Il Sogno di Giulietta e Romeo” a Venezia

 

Suite d'hotel

Park Hotel Belfiore, Castelletto di Brenzone

 

Suite d'hotel

Suite d’hotel ispirata ai Dosha della filosofia indiana Ayurveda

 

Suite d'hotel

Suite d’hotel con cabina benessere Sasha di Jacuzzi

 

Suite d'hotel

Suite d’hotel a tema (Enzo Ferrari) per Consolini Hotels Lago di Garda

 

Suite d'hotel

Un’altra Suite presso “Il Sogno di Giulietta e Romeo” a Venezia

 

Suite d'hotel

Vitrea Suite, realizzata con materiali green – Milano

 

Suite d'hotel

Suite d’hotel dedicata agli amanti del golf

 

 

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA