Blog. 12 Agosto 2020

I migliori SPA manager italiani

I migliori spa manager italiani

I migliori SPA Manager italiani: chi sono?

di Piergiorgio Barzon.

Progettando SPA e centri benessere da oltre 25 anni, di SPA manager ne abbiamo incontrati molti. Con alcuni abbiamo anche collaborato in maniera sinergica per la creazione di nuovi SPA Concept. L’integrazione di competenze progettuali e competenze gestionali è, infatti, una modalità operativa imprescindibile per garantire il successo di una spa, come il confronto e la buona intesa tra progettista e manager.

Come SPA Designer, riteniamo di avere acquisito la preparazione necessaria ad assicurare il miglior progetto possibile per ogni specifico intervento. Ma quando il cliente ci chiede di proporre il professionista che andrà a gestire la struttura da noi progettata, ci troviamo di fronte ad una grande responsabilità.

Abbiamo quindi pensato di ricercare su internet quali fossero i migliori SPA manager italiani e, con grande delusione, abbiamo appurato che nessun sito ne parla esplicitamente. Molti sono i siti che raccontano delle SPA più belle, più premiate e con il miglior servizio ma, nessuno di questi, si sofferma su chi ne garantisce il successo.

Abbiamo pensato allora di farlo noi. Abbiamo chiesto a colleghi, partner e amici quali, secondo loro, fossero i migliori SPA manager italiani.

Il nostro resoconto non vuole assolutamente essere uno studio scientifico ne una mera classifica.

Abbiamo comunque riscontrato che alcuni nomi di SPA manager sono stati citati più volte. Nove di loro, in particolare, sono stati riconosciuti da tutte le persone che abbiamo interpellato. Ve li proponiamo qui seguito, senza un ordine particolare, assieme alla SPA attuale dove sono impegnati.

Al lettore, la libertà di aggiungere nei commenti uno SPA manager che meriterebbe di essere riconosciuto tra i migliori.

 

Erica D’angelo – Borgo Egnazia

I migliori spa manager italiani

Anna Rita di Giacomo – Mandarin Oriental Milan

I migliori spa manager italiani

Patrizia Bortolin – Preidlhof – Luxury Dolce Vita Resort

I migliori spa manager italiani

Gabriel Halmagyi – Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

I migliori spa manager italiani

Fabrizio Castellani – Lefay Resort & SPA

Lefay Resort & SPA Dolomiti - progetto dello Studio Apostoli

Angela Brunetto – Grand Hotel San Pietro Taormina

I migliori spa manager italiani

Luciano Porcu – Verdura Resort

I migliori spa manager italiani

Claudia Errico – Mandarin Oriental Lago di Como

I migliori spa manager italiani

Franca Cesarotto – The Gritti Palace

I migliori spa manager italiani

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA