Blog. 10 Settembre 2014

I nuovi uffici di Trivago disegnati da Raum Atelier

Per incoraggiare i propri dipendenti a pensare in modo nuovo ed innovativo, Trivago, il motore di ricerca hotel più grande al mondo, offre ai suoi dipendenti libertà e un luogo di lavoro informale e giovane.

Lontano dall’idea di un’azienda convenzionale, a Trivago si lavora in un ambiente che stimola giovani dipendenti provenienti da tutto il mondo ad usare un approccio creativo nelle attività di tutti i giorni. A loro volta creativi sono gli spazi messi loro a disposizione: dalle grandi meeting room alle più piccole think tank per momenti di lavoro individuale o confronto tra pochi colleghi del team.

I tre nuovi piani di uffici realizzati a Düsseldorf, sede centrale dell’azienda, da Dicembre a Luglio 2014 hanno quindi risposto a questo criterio di creatività sviluppando il Concept di Trivago City che consiste nel “ricreare un piccolo Trivago Campus che riproponga tutte le atmosfere di un contesto urbano dove i dipendenti possano trovare tutto ciò di cui hanno bisogno nella vita quotidiana”. Questa la mission del progetto seguito dallo studio Raum.Atelier di Düsseldorf e composto da Verena Hasiewicz e Marleen Goldemann-Sabbak.

Incontrarsi a scuola per un brainstorming, in lavanderia per una conference call o nella saletta yoga per lavorare individualmente su un nuovo progetto. Tutto possibile. Non mancano, come in una vera città, anche spazi per lo svago e il relax, così come cucine fornite di bibite, frutta fresca e cereali a disposizione di tutti. Ma in che città siamo? La sede centrale si trova a Düsseldorf, anche se l’azienda mette sempre al centro i suoi lavoratori internazionali dedicandogli alcune meeting room che prendono il nome dalle loro città natali. Di conseguenza può capitare di incontrarsi a La Palma, in Sardegna o a Ternopil!

Open space luminosi che facilitano la comunicazione con il team e stanze a tema che aiutano il dipendente a sentirsi come a casa e libero di esprimere le proprie idee. Questi sono gli uffici di trivago.

Bé, in fondo, cos’ha di diverso dal vostro ufficio …

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

ah … e questa è la vista:

Fonte: www.trivago.it