Blog. 9 Novembre 2009

Progetto centro benessere wellness: Home Spa e wellness privato

In risposta alla crescente domanda di aree wellness private, Alberto Apostoli ha dato il via a Home Spa, un filone progettuale incentrato su una nuova tipologia di residenza dove il luogo del benessere psico-fisico non è unamera estensione o rivisitazione dell’area bagno ma il nuovo spazio centrale dell’abitazione, progettato di volta in volta secondo le specifiche esigenze del committente e capace di esprimere una forte personalità stilistica, con dotazioni tecniche professionali e una grande attenzione al dettaglio.

Ne è esempio l’installazione realizzata all’ultimo salone italiano del golf di Verona in partnership con aziende come Squassabia, Alifor, Gessi, Eiffelgres, Technogym, Jacuzzi, Performance in Lighting, Antico È, Stenal, Proxy Italia: un’area outdoor con mini piscina affiancata da una suite con letto circolare in pelle bianca, vasca idromassaggio a incasso, zona
bagno con lavabi e schermi a tutta altezza in vetro/tessuto bianchi e neri e, sull’altro lato, da uno spazio benessere con attrezzature professionali da palesi doccia emozionale e una sauna in vetro, legno di cedro e ardesia.

Integrazione ambientale
Il Residence Santa Caterina a Verona, dove sono iniziati da poco i lavori, è un progetto di architettura residenziale che comprende la realizzazione di 11.000 mq di parco pubblico. Qui lo studio Apostoli ha previsto la costruzione di 53 residenze per una volumetria complessiva di 21mila me su due piani fuori terra, con un vasto piano interrato che contribuisce a creare la distribuzione dei blocchi.

L’architettura è contraddistinta da elementi verticali in tre finiture (intonaco, pietra e laminato stratificato verde) che incastrandosi con apparente disordine creano le diverse
residenze e danno vita a percorsi esterni ricchi di sorprese  visive.

Il progetto del verde prevede la realizzazione di giardini pensili, pareti verdi decorative e percorsi pedonali in pietra. Le essenze sono selezionate tra quelle tipiche del territorio. Nel cuore dell’area sono stati creati uno spazio piscina e un piccolo centro benessere.

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA