Blog. 29 Gennaio 2021

I Migliori SPA Manager italiani: Angela Brunetto

Angela Brunetto

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei migliori spa manager italiani

 

Abbiamo incontrato oggi Angela Brunetto, Director del Sabai dee SPA.

Angela ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della Medicina estetica, senza mai abbandonare i vari percorsi accademici olistici della Medicina Tradizionale Cinese in Italia e in Tailandia. Ha seguito la sua passione del management con il Campus SPA management della [comfort zone] e ha partecipato al  Global Mentorship Program organizzato da Jean-Guy  De Gabriac. Continua la formazione con una Laurea in Scienze Turistiche. Nel 2015 è nominata al Black Diamond Awards, di Parigi come “Best Spa Manager in Europe” , nel Salon Vendôme al “Four Seasons Hôtel George V Paris”, nell’annuale appuntamento del Forum HOTEL & SPA organizzato da Vladi Kovanic.

 

Angela Brunetto - SPA Manager

 

 

Anche ad Angela Brunetto abbiamo rivolto la nostra consueta intervista. Vediamo cosa ci ha risposto.

 

SA – Angela, descrivi la tua attuale posizione. Chi sono i tuoi clienti? Quali sono le loro aspettative?  

Owner & Spa Director del Sabai dee SPA all’interno del Falconara Resort in Sicilia , nonché Docente Olistica. Esperta in Start up & Revenue Management , ho iniziato il primo progetto di Revenue management nel 2012 in Svizzera a Samedan per l’Hotel Bernina, da lì è scaturita la mia ambizione per le sfide con tutto quello che concerne  gli Start up e il Set up, dalla selezione e formazione del team, business plan, revenue strategy.

Ultima Esperienza nella bellissima Taormina con la nuova apertura della SPA Plumier al “Grand Hotel San Pietro”, seguendo il progetto fin dalla nascita con un concept di alto livello per il benessere  a 360° dell’ospite, in un’alchimia perfetta tra rituali firmati ST. Barth e Percorso acqua  con la splendida vista sulla Baia di Taormina.

Gli ospiti della mia SPA al “Falconara resort”  sono  internazionali; arrivano da Austria, Germania, Svizzera, Francia, UK, US, Italia, attratti dal suggestivo scenario del Castello di Falconara in cui è immerso il Resort, con una bellissima  spiaggia dove nel ‘45 sbarcarono le truppe alleate. Un connubio di Cultura/Sapori Siciliani e Programmi Benessere d’eccellenza firmati [comfort zone] che offrono una particolare attenzione verso l’ospite e grazie ai quali siamo riusciti a fidelizzare i nostri ospiti. È per noi una grande soddisfazione veder ritornare i nostri ospiti, soprattutto quelli stranieri.

 

Come hai migliorato i servi offerti dalla tua spa da quando hai iniziato a gestirla?

Con una visone innovativa, un concept a 360°  tra olismo ed estetica clinica rigenerativa, creando diverse experience [Sabai dee] in relazione alla tipologia di ospite. Un connubio tra rituali benessere del mondo e nuova visione di trattamenti Anti-age senza bisturi [Mesoestetic] per la Longevità cellulare, con programmi di check up viso e corpo, face & body restart, percorsi longevity fitness ed esercizi Mindfulness finalizzati al potenziamento del sistema immunitario, in risposta allo stress ossidativo e per un perfetto equilibrio tra corpo, mente e spirito.

 

Come supervisioni la formazione del personale?

E’ fondamentale la formazione del personale che programmiamo sempre prima dell’inizio della stagione lavorativa, con formazione esterna e interna. Dalla Receptionist ai Therapist, tutti devono avere una preparazione eccellente sui trattamenti inseriti nello SPA Menù.  Per supervisionare la formazione organizzo un follow-up meeting a cadenza bimensile, al fine di revisionare procedure interne e protocolli, rendendoli piacevoli momenti di crescita.

Come ispiri lealtà e fiducia nel tuo personale?

Lealtà e fiducia sono valori che devono essere alla base in ogni rapporto professionale, per creare un’atmosfera gradevole nell’ambito lavorativo. L’elemento essenziale per un team di successo è infatti la passione per il proprio lavoro. Da Supervisor credo sia è fondamentale mantenere comunicazione con linee guida chiare e trasparenti, supportare e coadiuvare il team con iniziative ed eventi di gruppo ed esperienze di crescita professionale.

La SPA è la nostra seconda casa…

 

Quali eventi promozionali di successo hai organizzato per la tua spa?

Organizzo diversi eventi personalizzati in base all’esigenze degli ospiti. Dall’addio al nubilato con aperitivo in SPA, a un percorso di coppia con Private SPA & Romantic Dinner nel giardino zen della SPA,  Spa Family DAY &  kids massage, giornate  dedicate alle famiglie: mentre i genitori si godono un pò di relax, anche i bambini vengono cullati sull’Aquaroom Bed con deliziosi massaggi fruttati e “cioccolatosi”.

 

Angela Brunetto

Angela Brunetto

Great Words. Great People.

Neil Tunstall, President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe

Neil Tunstall

Una magnifica intesa. Ciò che stupisce in Alberto e nel suo staff è la capacità di intercettare l’esigenza e di tradurla in soluzione ancor prima di entrare nel dettaglio. E’ non è solo questione di sensibilità, ma proprio di empatia. Una visione che prende forma e si tramuta in progetti e poi in creazioni, sempre estremamente valide, attuali ed al contempo iconiche, grazie ad una straordinaria competenza che nel suo caso -come in pochi altri- prende il nome di “maestria”. Collaborare con Studio Apostoli è stato un continuo scambio che ha arricchito il nostro brand. Una magnifica intesa che dura da oltre dieci anni all’insegna di valori condivisi.

Neil Tunstall

President EMEA & Asia at Jacuzzi Brands Europe
Massimiliano Guzzini - Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione

Massimiliano Guzzini

Con lo Studio Apostoli condividiamo la volontà primaria di favorire il benessere delle persone che vivono gli spazi. Alberto e il suo team lo fanno da più di vent’anni progettando con professionalità, competenza e creatività luoghi sempre innovativi, confortevoli ed eleganti. Un approccio olistico che ha permesso allo Studio di diventare un trend-setter internazionale in ambito ‘wellness’ e con cui iGuzzini ha avuto e ha il piacere di collaborare per numerosi progetti, in Italia e all’estero.

Massimiliano Guzzini

Vice Presidente e Chief Marketing Officer, iGuzzini illuminazione
Alessandro Riello, President, Aermec SpA

Alessandro Riello

Aermec e lo Studio Apostoli collaborano proficuamente da molti anni, in modo particolare grazie al progetto integrato. Gli attori principali del mondo della climatizzazione, e lo Studio Apostoli è fra questi, lavorano in sinergia per raggiungere i migliori risultati in ottica di comfort ambientale, efficienza energetica, salute e benessere della persona. Partner e testimonial insostituibili e competenti, Alberto e il suo staff, nei nostri seminari rivolti a progettisti termotecnici e architetti, hanno contribuito all’evoluzione di queste figure in un mercato globale, come quello in cui operiamo, in continua trasformazione.

Alessandro Riello

President, Aermec SpA